Dott. Fabrizio Signore
Medico chirurgo specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dott. Fabrizio Signore
Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 e ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l’Università La Sapienza nel 1993.
Ha conseguito i seguenti Fellowship: Fellowship for Ovarian Cancer Screening with Colour Doppler Ultrasound presso il King’s college London, Fellowship in Endoscopia ginecologica presso Mount Sinai Hospital di New York, Fellowship in Ginecologia oncologica presso il Memoria! Sloan Kettering Cancer di New York.
Ha sviluppato particolari competenze in Ginecologia oncologica e abilità in tecniche di Chirurgia robotica.
Dal 1994 al 2016 ha ricoperto l’incarico di Dirigente Medico presso la UOC di Ginecologia e Ostetricia presso l’Azienda Ospedaliera San Camilla Forlanini con il ruolo di Responsabile della Sala Operatoria ginecologica.
Dal 2016 al 2020 ha ricoperto il ruolo di Direttore di UOC di Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Misericordia di Grosseto e il ruolo di Responsabile dell’Area Dipartimentale della ASLToscana Sud Est (Grosseto-Siena e Arezzo).
Dall’Ottobre 2020 ad oggi ricopre il ruolo di Direttore della UOC di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Sant’Eugenio di Roma.
Dal 2017 è docente presso l’lnternational School of Robotic Surgery di Grosseto fondata dal prof. Pier Cristoforo Giulianotti.
Èprofessore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma con 10 ore di lezioni e attività seminariale, oltre a tutoraggio degli specializzandi nell’attività di Sala Parto e Sala Operatoria presso la Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale San Camillo (dal 2006 al 2016).
È professore a contratto presso la Scuola di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Le Scotte Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università di Siena con tutoraggio degli specializzandi in formazione (dal 2017 al 2021).
L’interesse di ricerca scientifica più recente è rivolto al tumore dell’endometrio.
È autore di oltre 60 lavori pubblicati su riviste nazionali e internazionali.